Prigioniera di se stessa

Caratteristiche dell’opera

Realizzata: Gennaio 2005

Dimensioni in cm: 70 x 50

Tiratura: 7

Quotazione Gennaio 2019: 1.800,00 €

Il pensiero dell’artista

L’opera è stata concepita per evidenziare quella lotta interiore tra passione e razionalità che tutti i giorni di questa vita ci costringe a fare scelte. Non sempre fatte con il cuore.

Recensioni e Riconoscimenti

La Dott.sa Sabrina Falzone su facebook affianca un dipinto di Magritte del 1928 all’opera Prigioniera di se stessa di Luca Marchetti.

Iter dell’opera

Realizzata nel 2005, quest’opera viene esposta al pubblico per la prima volta alla mostra Natura e universo femminile al museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova dal 10 al 21 Novembre 2018; A Marzo 2019 viene esposta alla mostra internazionale Torino in arte nella galleria AccorsiArte dal 30 Marzo al 30 Aprile; A ottobre 2023 è presente alla 27° Art Fair Innsbruck insieme ad altre tre opere.

Caratteristiche della tela

Le opere sono stampate su tela pittorica pregiata realizzata in Italia, ottimizzata per garantire una lunga durata nel tempo e la massima brillantezza dei colori. Resistente ai raggi del sole.
Il telaio è costituito da uno speciale e solido legno multistrato incollato, di produzione italiana, sottoposto a severi controlli di esperti.