Style Selector
Layout Style
Boxed Background Patterns
Boxed Background Images
Color Scheme
premio William Shakespeare

Premio William Shakespeare e V Edizione della rassegna Nazionale d’arte Le vie dei Colori dal 09 al 17 Luglio 2016

Nell’estate 2016 Luca Marchetti ritira il premio William Shakespeare e partecipa alla rassegna nazionale d’arte Le vie dei Colori.

Sia la premiazione che la mostra si sono svolte a Casa Vestita, un sito storico tutelato dalla Sovrintendenza e dalla Regione Puglia. Al suo interno custodisce una Chiesa rupestre risalente al XIII secolo recentemente rinvenuta.

 

Premio e descrizione Mostra

Il premio è stato consegnato in occasione del vernissage della mostra che si è tenuto sabato 9 Luglio dalle ore 19:00.
Sono intervenuti il Direttore artistico Vincenzo Massimilli, la responsabile della Precis Arte Lucia La Sorsa, mentre la presentazione critica delle opere è stata curata del giornalista Alessandro Salvatore.

Il catalogo

Nel catalogo Le vie dei colori due pagine sono dedicate a Luca Marchetti con la presentazione critica a cura di Alessandro Salvatore:
Intrappolati in una estemporanea quotidianità dove l’uomo è preda dei suoi artifici. La cristallizzazione di Marchetti è una spada infilata nella roccia dei sentimenti, dove l’improvvisa visione del naturale è una sponda melliflua che spinge a guardare oltre l’ordinario incidere del terreno.

Le opere esposte

Entrambe le opere in mostra sono a tiratura limitata della collezione L M Art, sono stampate su tela e intelaiate su legno.

Senza via d’uscita misure cm 50×70 ha una tiratura di 5 pezzi;
Il pensiero dell’artista sull’opera
Poi in uno sprazzo di lucidità arrivi a guardarti dentro e ti rendi conto che sei al capolinea, non hai più vie d’uscita né scuse a cui aggrapparti, due sono le strade: la seconda è rimproverarti di tutti gli errori, volontari e non, che ti hanno portato li, e iniziare a cambiare con tutte le dovute conseguenze….

Singolare alterazione misure cm 50×70 ed ha una tiratura di 5 pezzi.
Il pensiero dell’artista sull’opera
La mente parte per una tangente casuale con meta da scoprire

Mappa

Dove

Presso Casa Vestita
Via Francesco Crispi 63/a
74023 Grottaglie, TA

Orari

Tutti i giorni dalle 19:00 alle 21:00


Alcuni comunicati stampa

La Precis Arte di Lucia La Sorsa presenta la quinta edizione della Rassegna nazionale d’Arte Le vie dei colori, che si svolgerà presso la suggestiva location di Casa Vestita, nel cuore del quartiere delle ceramiche di Grottaglie, . … © https://iltaccodibacco.it


 

L’edizione di quest’anno della rassegna Le vie dei colori è dedicata a William Shalespeare, perché decorrono i quattrocento anni dalla morte. . … © https://www.arte.go.it


 

 

Per questa edizione sono stati selezionati dalla Precis Arte trenta artisti appartenenti a generazioni, stili e con percorsi artistici differenti per offrire al fruitore della mostra un variegato quadro della realtà artistica contemporanea italiana. . … © https://www.exibart.com