L’attesa di una vita

Caratteristiche dell’opera

Realizzata: Settembre 2012

Dimensioni in cm: 80 x 130

Tiratura: 7

Quotazione Gennaio 2019: 3.000,00 €

Il pensiero dell’artista

Pensiero emblematico, la morte non necessariamente deve essere la fine di tutto. E se fosse solo la fine delle sofferenze? E se mi porgesse la mano per salvarmi? E se… fosse lei? Quello che cerchiamo da una vita…

Descrizione Opera

La parte in ombra rappresenta ciò che non conosciamo e non possiamo sapere e che quindi temiamo perché consideriamo la morte come la fine di tutto. La parte illuminata, la metà del volto illuminata è tranquillo, la mano morbida protesa senza odio o cattiveria né crudeltà, ma solo ad accogliere chi è benvenuto in una nuova casa.

Recensioni e Riconoscimenti

Il Dr Alessandro Costanza nel volume Progetto arte 2016 – Luca Marchetti L M Art recensisce l’opera e la mette a confronto con un’opera di Pierre Auguste Renoir.

Progetto Arte nasce nel 2013 per volere del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte, come programma completo di recensioni ed analisi critiche di opere d’arte di alto livello.
Il volume “Progetto Arte 2016-Luca Marchetti L M Art” è acquistabile presso La Feltrinelli – Mondadori youcanprint libreria – Hoepli IBS

Iter dell’opera

Ad Ottobre 2013 è stata presente alla 13° Art Shopping 2013, a Parigi; a Febbraio 2014 alla 17° fiera internazionale Art Innsbruck 2014;

Caratteristiche della tela

Le opere sono stampate su tela pittorica pregiata realizzata in Italia, ottimizzata per garantire una lunga durata nel tempo e la massima brillantezza dei colori.
Il telaio è costituito da uno speciale e solido legno multistrato incollato, di produzione italiana, sottoposto a severi controlli di esperti.