La condanna della memoria

Caratteristiche dell’opera

Realizzata: Ottobre 2010

Dimensioni in cm: 150 x 80

Tiratura: 7   Disponibili: 5

Quotazione Gennaio 2019: € 3.000,00

Il pensiero dell’artista

È un vortice contrastante la memoria di tutte le sofferenze, che ci permette di non rifare gli stessi errori, sofferenze che non possono essere dimenticate altrimenti sarebbero state vissute invano.

Recensioni e Riconoscimenti

Il Dr. Alessandro Costanza nel volume Progetto arte 2016 – Luca Marchetti L M Art recensisce l’opera.
Progetto Arte nasce nel 2013 per volere del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte, come programma completo di recensioni ed analisi critiche di opere d’arte di alto livello.
Il volume “Progetto Arte 2016-Luca Marchetti L M Art” è acquistabile presso La Feltrinelli – Mondadori youcanprint libreria – Hoepli IBS.

L’opera è stata recensita dalla Dottoressa Sabrina Falzone, critico e storico dell’arte.

Iter dell’opera

Esposta in alcune piccole mostre locali; nel 2015 viene esposta alla galleria Birla Art Gallery in occasione della mostra internazionale Londra in Arte, , dal 14 al 20 Marzo 2015; nel 2016 viene esposta alla fiera internazionale art3f Nice a Nizza dal 14 al 16 Ottobre 2016; nel 2017 arriva a Innsbruck alla mostra internazionale Innsbruck in Arte alla galleria Art Innovation dal 20 Gennaio all’8 Febbraio 2017.

Caratteristiche della tela

Le opere sono stampate su tela pittorica pregiata realizzata in Italia, ottimizzata per garantire una lunga durata nel tempo e la massima brillantezza dei colori. Resistente ai raggi del sole.
Il telaio è costituito da uno speciale e solido legno multistrato incollato, di produzione italiana, sottoposto a severi controlli di esperti.